16 Feb ACN | 30 borse di dottorato di ricerca sulla cybersicurezza
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) è pronta a finanziare 30 borse di dottorato di ricerca sulla cybersicurezza. È online l’avviso con l’invito alle Università italiane a manifestare il proprio interesse e a presentare progetti di ricerca finalizzati a rafforzare l’autonomia strategica digitale nazionale.
L’iniziativa rientra nel piano di investimenti finalizzato a raggiungere gli obiettivi di ricerca e innovazione stabiliti dalla Strategia Nazionale Di Cybersicurezza 2022 – 2026, e in particolare dalle misure #53 e #54.
I soggetti interessati dovranno trasmettere – all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) [email protected] entro le ore 18.00 del 18.03.2024 – la propria manifestazione di interesse.
L’Agenzia individuerà trenta progetti di ricerca, proposti dalle Università nell’ambito dei propri corsi di dottorato, che approfondiscono tematiche individuate Agenda di Ricerca e Innovazione per la Cybersicurezza 2023 – 2026.
Per maggiori informazioni e per reperire la modulistica necessaria, si rimanda alla pagina dell’Avviso:
https://www.acn.gov.it/agenzia/avvisi/invito-a-manifestare-interesse-finanziamento-borse-di-dottorato-di-ricerca-sulla-cybersicurezza-per-il-xl-ciclo