UniCampus | 3 borse di studio INPS per partecipare gratuitamente al Master in Homeland Security

UniCampus | 3 borse di studio INPS per partecipare gratuitamente al Master in Homeland Security

Il Master universitario di II livello in “Homeland Security – Sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management” è un corso di formazione avanzata che mira a formare tecnici e professionisti in grado di elaborare un processo di analisi delle esigenze di sicurezza, identificare contromisure da adottare, progettare e sviluppare soluzioni integrate per ciò che riguarda l’attuazione, la gestione e l’esercizio di procedure e sistemi di sicurezza.

Destinatari e requisiti di accesso

Tra i suoi frequentatori, il Master prevede:

  1. la figura dei discenti, riservata a coloro che sono in possesso del titolo di studio di Laurea di vecchio ordinamento, o Specialistica o Magistrale
  2. la figura degli uditori, riservata a coloro che sono privi del titolo di studio soprastante, purché abbiano una comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni.

Il titolo di studio deve essere posseduto dal candidato ammesso a frequentare il Master entro e non oltre il 31 maggio 2019. I discenti ammessi al Master che alla data delle selezioni non fossero in possesso di detto titolo di studio, saranno ammissibili al Master stesso come “discenti sub-condizione alla frequenza”, con eventuale attribuzione alla categoria di uditori qualora non abbiano conseguito detto titolo di studio entro la scadenza specificata del 31 maggio 2019.

Obiettivi formativi

Il Master è finalizzato a fornire una preparazione a livello sistemistico in materia di homeland security, con riferimento ai molteplici aspetti che orbitano intorno a questo tema. In particolare, il Master ha l’obiettivo di fornire gli strumenti metodologici e le conoscenze necessarie a chi, in ambito sia pubblico che privato, deve essere in grado di comprendere i problemi di sicurezza e di definire, attuare e gestire in modo consapevole sistemi, procedure e azioni da adottare per prevenire, contrastare e limitare le diverse minacce, nonché gestire eventuali situazioni anomale, di allarme o di crisi.

Sito

https://www.unicampus.it/risorse-e-uffici/master-ecm-formazione-permanente/master-e-perfezionamento/master-e-perfezionamento/70251-master-di-ii-livello-in-homeland-security-edizione-11