UniTn | N. 1 Posto di Ricercatore Post-Doc Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione

UniTn | N. 1 Posto di Ricercatore Post-Doc Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione

Valutazione  comparativa  per  l’assunzione,  con  contratto  di  lavoro  subordinato  a   tempo determinato di durata pari a tre anni, prorogabile per ulteriori due anni, di n. 1 ricercatore post- doc ai sensi dell’art. 24, comma 3, Iettera a), della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione – settore concorsuale 09/H1 (Sistemi di elaborazione delle informazioni).

Lingua straniera richiesta: ottima conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua italiana: non richiesta

Numero massimo di pubblicazioni da presentare: 12

Regime di impegno: tempo pieno

Scadenza: 17 Dicembre 2020

Impegno di ricerca richiesto: da svilupparsi all’interno dei temi caratterizzanti il settore scientifico disciplinare ING- INF/05 e in particolare sul tema dell’analisi del rischio e della sicurezza del software e l’analisi delle vulnerabilità nella (open source) supply chain con meccanismi di analisi statica o machine learning per Io sviluppo di security and privacy enablers e del trasferimento aII’education delle cybersecurity skills. L’attività si inserirà nell’ambito di progetti di ricerca finanziati nei suddetti contesti con particolare riferimento all’ambito dei progetti di ricerca: H2020 AssureMOSS, per il quale si attende dal candidato un ruolo di leadership, H2020 CyberSec4Europe e SECONOMICS.

Impegno didattico richiesto: in coerenza con la programmazione didattica annuale, potrà riguardare Io svolgimento di attività didattiche nei Corsi di laurea magistrale e di dottorato del Dipartimento, nello specifico nelle tematiche inerenti ai percorsi EIT in CyberSecurity ed in FinTech offerti dal Dipartimento. Può inoltre, prevedere insegnamenti in Iingua inglese di livello avanzato legati all’attività di ricerca condotta. L’impegno annuo complessivo per lo svolgimento delle attività di ricerca, di didattica e di servizio agli studenti, nell’ambito delle discipline sopra indicate, è pari a 1500 ore di lavoro annue. L’impegno didattico del titolare del contratto è definito dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione in fase di programmazione delle attività didattiche, secondo la specifica normativa di Ateneo.

Maggiori Informazioni: usare RTDa AssureMOSS nel subject

Bando completo: N. 1 Posto di Ricercatore Post-Doc UniTn