Io e Te al Sicuro | Webserie

Io e Te al Sicuro | Webserie

Puntate: 9/10

Web series
Io e Te al Sicuro

Diretta da Stefano Ribaldi
Realizzata d’intesa con la Polizia di Stato,
Lab. Naz. Cybersecurity – CINI
Biblioteche di Roma

Campagna: Io e Te alla Pari

Nessuno della mia generazione ha conosciuto una restrizione della libertà come oggi, eppure appare chiaro come questa malattia ci ha fatto entrare di corsa e definitivamente in quella che molti filosofi chiamano la iperstoria: le informazioni oltre a rappresentare i due terzi del nostro margine economico, costituiscono il sesto senso del nostro corpo influenzando le sue funzioni e comportamenti.

Non ha più senso parlare di realtà virtuale, oramai la connessione ci appartiene e l’uomo vive accompagnato da una bolla di dati sempre operativa.

Siamo preparati a questo o serve un nuovo sapere che ci aiuti a dominare questa quarta dimensione.

La nostra webserie tenta di rispondere a questo quesito: articolata in dieci puntate, ciascuna di pochi minuti per essere apprezzata anche via social, tende ad essere una guida concreta per un uso intelligente dei dati e della rete, indicando nella prima parte di ciascuna i reali pericoli e raccontando, nella seconda, storie tratte da fatti concretamente accaduti.

Realizzata d’intesa con la Polizia di Stato, il Lab. Naz. Cybersecurity del CINI e le Biblioteche di Roma, fa parte di un più ampio progetto di sicurezza informatica dedicato ai ragazzi e alla loro conoscenza della rete.

Stefano Ribaldi