CINI | Avviso per la formazione di un elenco di professionisti esperti di cybersicurezza

CINI | Avviso per la formazione di un elenco di professionisti esperti di cybersicurezza

Il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica – intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti esperti di Cybersicurezza, con esperienza nei settori di cui alla successiva sezione A, e finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi professionali su specifiche tematiche di interesse per le attività del proprio Laboratorio Nazionale Cybersecurity.

L’inserimento nell’elenco avviene con una modalità “a sportello”: l’elenco sarà infatti periodicamente aggior- nato sulla base delle domande via via ricevute, fermi restando i nominativi già inseriti in elenco. L’inserimento nell’elenco ha validità triennale e la richiesta di inserimento può essere reiterata. Rimane obbligo degli iscritti comunicare ogni variazione che si dovesse verificare, rispetto a quanto dichiarato alla data della domanda. In particolare, le materie e le attività oggetto del presente avviso riguardano:

  • Metodologie e strumenti di Vulnerability Assessment & Penetration Test (VAPT) in ambienti IT/OT;
  • Metodologie e strumenti per l’analisi di beni ICT inseriti o inseribili all’interno del Perimetro di Sicu- rezza Nazionale, nonché per la valutazione dei rischi associati;
  • Metodologie e strumenti per la implementazione di CyberRange;
  • Realizzazione e gestione di competizioni

Il presente avviso non pone in essere alcuna procedura a evidenza pubblica né selettiva e individua unica- mente un elenco di soggetti a cui rivolgersi ai fini dell’eventuale conferimento di incarichi professionali, nel rispetto della normativa vigente.

DownloadBando